venerdì 1 giugno 2012

E3 2012, cosa ti aspetti, cosa non vedrai mai.



Mancano pochi giorni all'evento più importante per i tipi che come me perdono interi anni della loro vita con un joypad in mano a cercare di salvare regni virtuali o ad ammazzare il maggior numero di terroristi cattivissimi e altrettanto stupidi. Insomma, mancano pochi giorni all'E3 2012. L'Electronic Entertainment Expo è dietro l'angolo e quest'anno devo dirlo: c'è un macello di roba. Come al solito avremo le classiche conferenze in cui i galletti delle varie case si divideranno i palchi di Los Angeles per presentarci i giochi per la prossima stagione. Come sempre ci saranno luci, gnocche che ballano e parole del tipo 'futuro', 'novità' 'esperienza mai vista prima' dette fino alla nausea. Ma cosa ti aspetti da questa esposizione? Quali sono i giochi per i quali davvero sbavi sulla tastiera mentre scrivi questo articolo?
Poche ore fa già è uscita la prima notizia che mi ha sconvolto la digestione. Ti sparano davanti una pre-conferenza Konami con l'uscita di Castlevania: Lords of Shadows 2, cioè il God of War multipiatta. Ora, qualcuno ha detto che il primo capitolo non è stato un granché, ma secondo il mio parere è fomentantissimo. Cioè, per quanto tu debba usare sempre lo solite tre mosse che spaccano tutto, il gioco scorre bene e i boss di fine livello danno delle soddisfazioni altissime. E l'hype inizia a salire, ma attenzione, non è mica finita qui.



No perché non so se qualcuno lo ha visto, ma GameTrailers ha rilasciato il primo gameplay trailer di Tomb Rider. Ora, non so tu, ma io ero innamorato di Lara. Sarà che era l'eroina dell'infanzia, sarà che le sue storie erano fantastiche.. sarà per le tette ( coff ). Uno poi dice 'Eh ma Uncharted..' sese, guarda qua, ho la pelle d'ochina. 


Io non so voi, ma sto già iniziando a risparmiare. Tra Tomb Rider che esce a Marzo 2013, Castlevania sempre nel primo quarto di quell'anno ovviamente ci devono aggiungere anche Metal Gear Rising: Revengeance. Cioè Konami ha presentato, sempre oggi, il video trailer esclusivo per l'E3 2012.  Non vedo l'ora di tagliuzzare le pallottole con la mia superkatana. E' stato rivelato anche un nuovo personaggio che impersoneremo nel gioco: Goemon.


Lasciamo perdere le spade e le tettone per passare ad un rumor trapelato ultimamente che è diventato poi notizia e infine si è tramutato in realtà. Lascio parlare un'immagine, anche perché non si sa ancora nulla e voglio aspettare trepidante le dirette da Los Angeles per gustarmi questa notizia. 


Guerre Pendulum? Non lo so, non lo voglio neanche pensare. So solo che spaccherà i culi e basta, oddio, mi serve un calmante. Per tornare su qualcosa di più tranquillo, che non mi tange poi particolarmente, volevo sottolineare la presenza sicura di God of War Ascension. A quanto pare si tratta di un prequel della saga, sai com'è, tanto basta prendere qualche libro di greco, buttarci dentro un paio di mostri mitologici, dèi e semidèi e qualche animazione con cui sfracellare la faccia. Il fomento è assicurato, ma dopo i tre capitoli principali voglio proprio vedere come si rinnoveranno, se si rinnoveranno.


Ora, e cerco di non usare troppi torpiloqui, ma quanto cazzo di minchia di nemesis vacca puttana ( #@?!#@ ) di anni ci vogliono per fare questo dannato gioco? Aspetti per una vita quello che dovrebbe essere il Final Fantasy creato dal team di Kingdom Hearts ( del tipo che potrei fare seppuku se non lo producono davvero ) e continuano a rimandarlo, a restare vaghi. Giapponesi del cavolo, appena fai loro una domanda precisa ti rispondono con un inchino e ti danno il loro biglietto da visita. Lo vedremo a questo E3? Sono passati 25 anni dal primo Final Fantasy, sarebbe davvero azzeccato eh ( Non sia mai Nomura mi stia leggendo ). 


Una niù èntri tra i giochi che vorrei avere tra le mani è questo qui sopra: The Last of Us. sarà che è sviluppato da Naughty Dog, sarà che hanno dichiarato si tratterà di un gioco singolo, senza crearci dietro una solita trilogia, sarà che fa molto figo dal trailer, ma a me ispira. Padre e figlia contro il mondo, certo anche qualche notiziona su GTA V non sarebbe uno spreco eh. 


Passiamo alle console, e da come potete capire ( chissà come ), a Wii U. Personalmente ho seguito quasi ogni notizia trapelata su questa console e davvero.. Non so che pensarci. E' nuova generazione o è vecchia? E' potente o potente ma non molto? Il tablet controller lo posso usare come piatto piano se ho ospiti a cena? Nintendo ha detto tutto e non ha detto nulla. Certo spararmi sullo schermone dell'E3 un bel trailer di uno Zelda per Wii U o un Super Smash Bros. sancirebbe l'obbligazione da parte mia a comprare la periferica Nintendo. E PS4? E Xbox 720 ( o Loop, o 8 )? Secondo me non le fanno veder. Oddio posso sbagliarmi, ma sarebbe controproducente. Cioè mi sembra un 2012/2013 pienissimo di titoloni, non avrebbe senso far uscire anche una console. Ma shh.. E' arrivato il momento che tanto aspettavo. Me lo sono lasciato per ultimo, sai com'è se siete arrivati qui senza barare vi meritate l'ultima parte del post: 
HALO 4


Prima di tutto devo ancora riprendermi dallo shock subito lo scorso anno con il trailer del gioco. Una lacrima mi è scesa, ho persino acceso un cero a San Ciro. A novembre fanno uscire questo Halo, inizio di una nuova trilogia: Reclaimer. Master Chief (eeee!) viene risvegliato da Cortana che avverte un pericolo. A quanto pare i nemici saranno del tutto nuovi, anche se rivedremo qualche stupido Covenant e a quanto si sa saranno molto molto più smorti dei vecchi capitoli. Quello che però incuriosisce di più i fan della saga ( mmm, o forse solo me ) è la storia delle armature Spartan IV, la loro applicazione. Dalle immagini sembrano fantastiche, ma si sa ancora molto poco a riguardo. Vedremo come si comporteranno i ragazzi della 343 Industries, sono un loro sostenitore, basta che ne sfornano parecchi. E voi quali giochi aspettate di più? Quali titoli vi stuzzicano la favola? Scrivete qui sotto un commento, noi ci risentiamo dopo l'E3 per i commenti finali. Ciao merlini!




3 commenti:

  1. Bella Merlo , Bell'Articolo. Goemon the best!!! :D

    RispondiElimina
  2. Bella carrellata...
    attendo Wii U con trepidazione!

    RispondiElimina
  3. Dai rumors, Microsoft potrebbe presentare una nuova versione di 360 senza lettore ottico proposto prevalentemente per le famiglie americane...
    Da Ubisoft invece mi aspetto qualche video del nuovo Far Cry e da EA un bel gameplay di Sim City *sbav*

    RispondiElimina